italiano
inglese
prenota
reserve
logo

La Residenza



 

Le undici case all’interno della struttura testimoniano l’atmosfera di un tempo, sono stati conservati gli antichi camini e le ampie sale delle cucine “affrescate” da caldi colori in calce naturale. L’arredamento,originale‘800, mantiene il sapore raffinato e autentico della tradizione popolare toscana.
Ampi spazi comuni costituiscono il piano terra: da un atrio d’ingresso si accede all’enoteca. Una grande e antica cantina scavata nel tufo sarà lo sfondo delle vostre degustazioni.
Fuori vi attendono la piscina immersa fra gli olivi, il maneggio con possibilità di escursioni guidate a cavallo, le passeggiate in bicicletta, o un giro in paese, comodamente raggiungibile a piedi.
A tutto questo fa da contorno il Parco della Val d’Orcia ( Patrimonio Mondiale Unesco) , con l’incanto del paesaggio e delle innumerevoli iniziative culturali, musicali ed eno-gastronomiche. Non ci sarà che l’imbarazzo di scegliere quale paese visitare o a quale appuntamento non mancare.
Il Poggiolo sarà dunque un’ottima base per visitare questo meraviglioso territorio e la sua gente.

Il Poggiolo vi può accogliere in confortevoli appartamenti di varie dimensioni e tipologie che scaturiscono dall’attento e rispettoso restauro, per un totale di 28 posti letto. Le case sono tutte fornite di zona cottura, frigorifero, bagno con doccia, accesso WI-FI, lavanderia comune.
Gli appartamenti godono tutti di un panorama splendido sulla campagna: oliveti, campanili, vigne e poderi saranno la cornice naturale del vostro alloggio.
I nomi delle case ( Casa del Gatta, Casa Micciola, Casa del Fattore, l’ Ogliaia) non sono casuali ma derivano da situazioni tramandate, o da usi o da persone che hanno contribuito alla storia antica e recente del Poggiolo.

Vi aspettiamo.